Tecnologie


I dispositivi e le centrali presentate da INIM poggiano il loro funzionamento su tecnologie ed architetture di ultima generazione.

La progettazione di tali dispositivi ha infatti attinto allo stato dell'arte delle tecnologie dei microcontrollori, delle architetture di bus, delle infrastrutture di comunicazione.

Il risultato sono una serie di dispositivi che già  a prima vista trasmettono il senso della affidabilità   e della potenza operativa.

Utilizzando il sistema SmartLiving sperimenterete i vantaggi competitivi offerti dall'insieme di tecnologie che INIM ha introdotto anche nel segmento di mercato residenziale e piccolo commerciale: display grafico, text-to-specch (dalla scrittura al parlato), guida vocale, hardware "flessibile", voce su bus senza fili aggiuntivi, connettività   IP, autoapprendimento dei bilanciamenti di zona.



Tecnologia SmartLan/G


La scheda opzionale SmartLAN/G, oltre ad offrire tutte le funzioni disponibili con la scheda SmartLAN/SI, mette a disposizione sia dell'utente finale che dell'installatore avanzatissime funzioni di accesso e comunicazione remota. La scheda è infatti in grado di inviare e-mail dettagliate per ogni singolo evento. A ciascuna e-mail è possibile associare un oggetto, un'allegato ed un corpo del messaggio. L'allegato può essere di qualsiasi tipo e risiede su una SD card. Il corpo del messaggio può contenere anche link a siti o dispositivi IP come ad esempio una telecamera. Oltre alle e-mail, la scheda SmartLAN/G permette all'utente di interfacciarsi alla centrale, attraverso Internet, con qualunque computer, palmare o smartphone utilizzando semplicemente un browser. La SmartLAN/G, infatti, integra un web-server. Il web server riconoscerà automaticamente se la connessione è richiesta da un PC o da un telefono palmare e visualizzerà così una pagina web adatta allo strumento utilizzato per connettersi. Nel caso in cui a connettersi sia un palmare si otterrà una visualizzazione snella e funzionale che permetterà, anche nel caso di terminali touch-screen, di ottenere la funzione voluta con pochi tocchi. Si potrà utilizzare lo smart-phone come la tastiera di casa, sia da dentro l'abitazione che da qualsiasi punto del mondo.
Se la connessione avverrà attraverso un PC il web server mostrerà la tastiera dell'impianto direttamente sullo schermo e consentirà di interagire come se ci si trovasse realmente di fronte ad essa. L'accesso può essere consentito sia con i codici utente che con quelli installatore. Per l'installatore questo significa avere le sue centrali sempre raggiungibili ed avere la possibilità di visualizzare/modificare i parametri di centrale, ovunque egli sia, purchè abbia a disposizione un PC connesso ad Internet. Non è necessario che il computer abbia installato alcun software INIM. La tastiera virtuale è comunque una delle numerose caratteristiche del web-server che infatti offre anche: gestione delle aree, gestione delle zone, attivazione degli scenari, visualizzazione dei timer e visualizzazione del registro eventi.



SmartLiving 4.0 – 5 modelli di centrale tutti certificati!....anzi doppiamente certificati!!


Con l'inizio del 2011 è stata rilasciata la versione 4.0 della centrale antintrusione SmartLiving.Tutti i modelli SmartLiving (505, 515, 1050, 1050L, 10100L) sono certificati presso l'IMQ, anzi sono doppiamente certificati!

SmartLiving è infatti certificata presso l'IMQ secondo le "classiche" norme italiane CEI79-2 ed inoltre secondo le norme europee EN50131-3, EN50131-6. Pertanto che le centrali SmartLiving soddisfano lo stato dell'arte delle certificazioni intrusione attualmente richieste in Italia (CEI79-2) e sono già certificate per quello che sarà lo stato dell'arte delle certificazioni a partire da febbraio 2012.

Infatti dal primo febbraio 2012 sarà abrogata la CEI79-2 per quanto concerne le centrali ed entrerà in vigore la EN 50131-3. La certificazione copre sia la centrale che le periferiche da essa gestite. Non dovrete scegliere tra la "SmartLiving versione certificata" e la "SmartLiving versione non certificata". Tutte le centrali SmartLiving sono certificate.







Display grafico e guida vocale: semplifichiamoci la vita!


La guida vocale a richiesta permette all'utente di avere aiuto se e quando necessario.

Facile per l'installatore spiegare il funzionamento del sistema.

Risparmio di tempo in installazione.

Meno chiamate dall'utente per situazioni banali.

Con le icone è facile per l'utente capire e ricordare le operazioni.


 RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO